Codice etico

ARTHUR ERRE

Presentazione del Codice Etico Aziendale

In tema di etica, non è mai inutile ripetere ciò in cui noi crediamo e ciò che non accettiamo. Ci adoperiamo con energia affinché, quotidianamente, noi si abbia a realizzare dei piccoli, ma costanti miglioramenti. A fronte di questo nostro approccio pragmatico, è però oltremodo opportuno ricordare a tutti che nulla può né deve essere compiuto al di fuori di un quadro etico preciso e ferreo, unica garanzia possibile di longevità e di sviluppo aziendale. L’etica  aziendale e lo sviluppo sostenibile sono per noi al centro di tutte le nostre attività e del modo in cui gestiamo gli affari. Noi crediamo che non esistono, infatti, aziende sostenibili nel tempo senza che queste godano della fiducia di tutti gli interlocutori aziendali, siano essi clienti, dipendenti, collaboratori e fornitori: e che  questa fiducia si basa in primo luogo sulla nostra capacità di dimostrare quotidianamente il nostro impegno etico nella conduzione responsabile degli affari.

L’occasione di far nostro questo Codice Etico ci consente di riaffermare le nostre convinzioni e i principi etici che devono prevalere ovunque noi operiamo. Strutturato in funzione dei diversi stakeholder, questo nostro Codice etico definisce i punti di riferimento che devono guidare ciascuno nelle proprie azioni: rispetto dei collaboratori, inclusione delle diversità, parità uomo/donna in tutti gli aspetti della vita professionale, contrasto di qualunque forma di corruzione o frode, lotta contro il lavoro minorile, applicazione delle principali convenzioni dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro, rispetto dell’ambiente, ascolto delle parti civili.

Abbiamo inserito nel nostro Codice Etico sia la nostra Carta fornitori, sia l’adozione del principio di precauzione in tema di protezione dell’ambiente. Infine,  in tema di organizzazione dell’etica all’interno della nostra azienda, abbiamo definito i canali percorribili per i collaboratori che, da vittime o testimoni, sospettino l’inosservanza degli impegni fondamentali da noi assunti.

Questo Codice nasce quindi per fornire un contesto a tutte le nostre attività e per proteggere IT-ME Milano, il suo successo e la sua longevità. Sono certa che ciascuno di voi – Soci, Maestranze, Fornitori, Collaboratori e Professionisti- farà proprio il nostro Codice e lo applicherà quotidianamente. All’interno dell’Azienda troverete quanto necessario per il supporto e l’assistenza per riuscire a soddisfare questo requisito: conto fiduciosamente su di voi. 

Silvia Pizzetti – CEO di IT-ME Milano srl –

.

.

Per conoscere nel dettaglio il Codice Etico di ARTHUR ERRE, clicca sul link qui in basso

.

 

Il Codice Etico di Arthur Erre

.

 

Ci spiace, ma questo articolo è disponibile soltanto in Inglese Americano.

Holler Box

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserendo il tuo indirizzo e-mail, acconsenti a ricevere le newsletter di Arthur Erre relative alle ultime collezioni, agli eventi e alle campagne del brand. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa a tutela della privacy.

Holler Box